Come psicologa e psicoterapeuta, offro percorsi terapeutici individuali, di coppia e familiari, supportando adulti e adolescenti nella gestione di ansia, depressione, autostima, disturbi alimentari e problematiche relazionali. Il mio approccio è personalizzato, volto a promuovere il benessere psicologico attraverso un approccio multidisciplinare.
La psicoterapia di coppia assume un ruolo fondamentale, intervenendo per ripristinare la comunicazione e la comprensione reciproca attraverso il contatto e la mediazione.
La terapia invita ciascun individuo a esplorare il significato della propria vita, affrontando questioni esistenziali come la morte, la libertà, l'isolamento e il significato stesso dell'esistenza.
La psicoterapia gestalt per adolescenti è un approccio terapeutico che si concentra sull'esperienza presente, promuovendo la consapevolezza e l'autenticità.
La psicoterapia fenomenologico-esistenziale, rappresentata in gran parte dalla Terapia della Gestalt, si concentra sull'esperienza immediata del paziente, evidenziando l'importanza del momento presente e dell'autenticità.
L’approccio che attivo rispetto al Disturbo d’Ansia Generalizzato è integrato e unisce la psicoterapia gestalt, la meditazione e la respirazione, offrendo strumenti pratici e efficaci per affrontare e risolvere queste difficoltà.
Un approccio basato sulla consapevolezza corporea, integrazione emotiva e supporto personalizzato, per aiutare i pazienti a sviluppare un rapporto più sano con il cibo e con il proprio corpo.
Un percorso fatto di consulenze individuali e di coppia per affrontare problemi sessuali, migliorando consapevolezza corporea, gestione dei conflitti e autenticità nell'espressione dei desideri.
